STATISTICA. NUOVO BOLLETTINO SOCIO-ECONOMICO DEL VENETO

Comunicato stampa N° 7 del 03/01/2018
(AVN) – Venezia, 3 gennaio 2018

La velocità con cui i fenomeni economici, socio-demografici e ambientali cambiano nella società richiede un monitoraggio continuo delle principali variabili che li caratterizzano. A questo scopo gli uffici del Sistema Statistico della Regione hanno realizzato un nuovo periodico trimestrale di analisi, il "Bollettino socio-economico del Veneto - I principali dati congiunturali", che riporta gli indicatori di congiuntura maggiormente rappresentativi della situazione veneta e, in qualche caso, nazionale.

Il numero 1 del bollettino è consultabile all'indirizzo http://statistica.regione.veneto.it/pubblicazioni_bollettino_socio_economico.jsp e propone un'analisi dei principali dati disponibili da fonti ufficiali relativi al contesto nazionale, al Prodotto interno lordo del Veneto, all’andamento delle imprese, del mercato del credito e immobiliare, del turismo, dell’agricoltura e vino, della mobilità e trasporti (compresi gli incidenti stradali), dell’ambiente ed energia, del lavoro, della popolazione e società, dei giovani e istruzione, dell’interscambio commerciale.



Data ultimo aggiornamento: 03/01/2018

statistica
Archivio Comunicati
Notizia n. 1591 del 20/10/2018

GRANDE ESERCITAZIONE CON FORZE ARMATE E PROTEZIONE CIVILE ANA A CAPRINO VERONESE. ASSESSORE BOTTACIN: “OTTIMA SINERGIA, CON LA REINTRODUZIONE DEL SERVIZIO OBBLIGATORIO POTREMMO AVERE RISULTATI ANCORA MIGLIORI”

20/ott/2018 | Lo ha detto l’assessore veneto alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, oggi a Caprino Veronese, dove si è svolta l'importante esercitazione Vardirex, che ha visto impegnati sul campo centinaia di uomini espressione delle professionalità delle Forze Armate e dell’Associazione Nazionale Alpini, con il supporto del Dipartimento di Protezione Civile.

Notizia n. 1590 del 20/10/2018

LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ZAIA AL GRUPPO BEDESCHI PER LA CONCLUSIONE DEL PROGETTO MAXI GRU

20/ott/2018 | Il presidente della Regione del Veneto saluta così, con grande soddisfazione, la notizia della partenza da Chioggia verso il porto cipriota di Limassol delle due grandi gru prodotte dall’officina Bedeschi di Limena (Pd), che lui stesso aveva inaugurato all’inizio dello scorso mese di settembre.

Notizia n. 1589 del 20/10/2018

AUTONOMIA. LUNEDÌ 22 OTTOBRE, ORE 11.30, A UN ANNO DAL REFERENDUM, CONFERENZA STAMPA A VENEZIA DEL PRESIDENTE ZAIA E DEL MINISTRO STEFANI

20/ott/2018 | AUTONOMIA. LUNEDÌ 22 OTTOBRE, ORE 11.30, A UN ANNO DAL REFERENDUM, CONFERENZA STAMPA A VENEZIA DEL PRESIDENTE ZAIA E DEL MINISTRO STEFANI

Notizia n. 1587 del 19/10/2018

INFLUENZA. DAL 5 NOVEMBRE PARTE LA CAMPAGNA VACCINALE DELLA REGIONE VENETO. APPELLO DI COLETTO PER LA MASSIMA ADESIONE

19/ott/2018 | INFLUENZA. DAL 5 NOVEMBRE PARTE LA CAMPAGNA VACCINALE DELLA REGIONE VENETO. APPELLO DI COLETTO PER LA MASSIMA ADESIONE