STATISTICA. NUOVO BOLLETTINO SOCIO-ECONOMICO DEL VENETO

Comunicato stampa N° 7 del 03/01/2018
(AVN) – Venezia, 3 gennaio 2018

La velocità con cui i fenomeni economici, socio-demografici e ambientali cambiano nella società richiede un monitoraggio continuo delle principali variabili che li caratterizzano. A questo scopo gli uffici del Sistema Statistico della Regione hanno realizzato un nuovo periodico trimestrale di analisi, il "Bollettino socio-economico del Veneto - I principali dati congiunturali", che riporta gli indicatori di congiuntura maggiormente rappresentativi della situazione veneta e, in qualche caso, nazionale.

Il numero 1 del bollettino è consultabile all'indirizzo http://statistica.regione.veneto.it/pubblicazioni_bollettino_socio_economico.jsp e propone un'analisi dei principali dati disponibili da fonti ufficiali relativi al contesto nazionale, al Prodotto interno lordo del Veneto, all’andamento delle imprese, del mercato del credito e immobiliare, del turismo, dell’agricoltura e vino, della mobilità e trasporti (compresi gli incidenti stradali), dell’ambiente ed energia, del lavoro, della popolazione e società, dei giovani e istruzione, dell’interscambio commerciale.



Data ultimo aggiornamento: 03/01/2018

statistica
Archivio Comunicati
Notizia n. 987 del 14/07/2018

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE: CONTINUA IL LAVORO PER ARRIVARE A UNA MODIFICA NORMATIVA. ASSESSORE BOTTACIN: “CERTO CHE IL MINISTERO RISOLVERÀ IL PROBLEMA”

14/lug/2018 | Presente sul territorio per diversi eventi pubblici, anche in questo fine settimana l’assessore all’ambiente Gianpaolo Bottacin porterà tra le associazioni il tema delle manifestazioni temporanee così da avere anche il loro sostegno in questa importante battaglia.

Notizia n. 985 del 14/07/2018

LUNEDI’ 16 LUGLIO ALLE 11.00 ZAIA A INAUGURAZIONE TEEN ZONE DELLA CLINICA ONCOEMATOLOGICA PEDIATRICA DI PADOVA

14/lug/2018 | Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia interverrà, lunedì prossimo 16 luglio 2018, alle ore 11.00, all’inaugurazione della “Teen Zone” della Clinica Oncoematologica Pediatrica dell’Ospedale di Padova

Notizia n. 983 del 13/07/2018

PUNTI NASCITA. IN CORSO DIALOGO TRA REGIONE VENETO E MINISTERO. LETTERA AI DIRETTORI GENERALI, “PRUDENZA SU IPOTETICHE DATE DI CHIUSURA. MANTENERE GLI STANDARD”.

13/lug/2018 | PUNTI NASCITA. IN CORSO DIALOGO TRA REGIONE VENETO E MINISTERO. LETTERA AI DIRETTORI GENERALI, “PRUDENZA SU IPOTETICHE DATE DI CHIUSURA. MANTENERE GLI STANDARD”. ZAIA. “NESSUN TIMORE SE HANNO RATING E SONO CERTIFICATI COME IN VENETO. LAVORIAMO PER ZERO CHIUSURE”