METEO DOMENICA TEMPO PERTURBATO CON FORTI TEMPORALI IN VENETO

Comunicato stampa N° 1420 del 20/10/2017
 (AVN) Venezia, 20 ottobre 2017

 

Domenica 22 ottobre tempo perturbato su tutta la regione: a partire dalle 8, per tutta la giornata, sono previsti forti temporali, con rovesci anche intensi, in pianura e nella zona pedemontana.

 

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha diramato un avviso per possibili criticità idrogeologiche (possibili fenomeni franosi, innesco di colate e disagi alla rete fognaria) per i bacini del Piave Pedemontano, del Brenta, del Bacchiglione e dell’Alpone, dell’Alto Garda e dei Monti Lessini. Problemi idraulici si potrebbero verificare anche nel bacino scolante in laguna, nelle aree del Lemene, del Livenza e del Tagliamento e nel bacino del Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Piave. Nessuna allerta, invece, per le zone dell’Alto Piave.

 

Dal pomeriggio di domenica sono previsti venti di rinforzo, anche forti in quota, in alcune valli, sulla pianura orientale e lungo la costa.

 

L’avviso per possibili criticità idrogeologiche e idrauliche perdura sino alle ore 8 di lunedì 23 ottobre.



Data ultimo aggiornamento: 20/10/2017

luca zaia gianpaolo bottacin
Archivio Comunicati
Notizia n. 1582 del 23/11/2017

RIUNIONE IN REGIONE PER L’EMERGENZA AVIARIA. ASSESSORE PAN CHIEDE INCONTRO URGENTE AL MINISTERO: “AIUTI ADEGUATI AGLI ALLEVATORI NELLA PROSSIMA FINANZIARIA”

23/nov/2017 | Lo ha detto oggi l’assessore all’agricoltura della Regione del Veneto, Giuseppe Pan, all’incontro da lui convocato a Palazzo Balbi con le associazioni di categoria del mondo agricolo e i rappresentanti della filiera avicola, annunciando che chiederà immediatamente, coordinandosi con le altre Regioni colpite, la Lombardia e l’Emilia Romagna, un nuovo incontro urgente con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per la situazione di crisi è tale da non poter più procrastinare i necessari interventi