MORTI SOLFATARA: PRESIDENTE VENETO, “PROFONDAMENTE SCOSSI PER INAUDITA TRAGEDIA, TUTTO IL VENETO È CON MEOLO, NON LASCEREMO SOLO IL BIMBO SUPERSTITE”

Comunicato stampa N° 1236 del 13/09/2017
 (AVN) – Venezia, 13 settembre 2017

 

“Oggi tutto il Veneto è con il bambino sopravvissuto e con la comunità di Meolo: non lo lasceremo solo e lo aiuteremo, pur nel vuoto incolmabile che un destino atroce ha creato, a trovare protezione, affetti e opportunità di crescita. Resta il dolore straziante per una tragedia inaudita che ha inghiottito una famiglia e sconvolto un paese”.  

 

Anche il presidente del Veneto si unisce al lutto di Meolo e del rugby sandonatese per la tragica scomparsa della famiglia Carrer, inghiottita dalla solfatara di Pozzuoli. “Una famiglia normale, unita e laboriosa – ricorda il presidente – che stava vivendo un momento di vacanza spensierata, con la gioia di far scoprire ai propri figli un fenomeno vulcanico misterioso e affascinante, travolta da un destino atroce che ci lascia impietriti”.

 

“Il primo pensiero va al fratellino, testimone incolpevole del dramma – conclude il presidente – la Regione gli è accanto con un abbraccio simbolico e troverà il modo per sostenere chi si prenderà cura di lui e lo aiuterà a superare questo dolore immane e ad affrontare la vita”.



Data ultimo aggiornamento: 13/09/2017

luca zaia cordoglio
Archivio Comunicati
Notizia n. 1289 del 25/09/2017

PFAS. DELL’ACQUA A GREENPEACE: “BENE LE VALUTAZIONI, MA SIAMO COMUNQUE PIU’ RESTRITTIVI DELLA SVEZIA”

25/set/2017 | Arpav PFAS DELL’ACQUA GREENPEACE RESTRITTIVI DELLA SVEZIA Regione del Veneto

Notizia n. 1287 del 25/09/2017

PFAS: PRESIDENTE VENETO. “DA OGGI UFFICIALI LIMITI PIU’ RESTRITTIVI DEL MONDO. GOVERNO MUTO PER 4 MESI NOI ABBIAMO AGITO IN 4 GIORNI”.

25/set/2017 | Pfas Zaia Bottacin Coletto Veneto fissa limiti bassissimi.

Notizia n. 1286 del 25/09/2017

“NONNO ASCOLTAMI!”: VERONA, PADOVA E TREVISO PROTAGONISTE A OTTOBRE DELLA CAMPAGNA NAZIONALE DI PREVENZIONE DEI DISTURBI DELL’UDITO

25/set/2017 | Assessore politiche sociali regione veneto Manuela Lanzarin Verona, Padova e Treviso sono le tre città venete protagoniste della campagna nazionale “Nonno ascoltami!” per la prevenzione dei disturbi dell’udito. La campagna, realizzata da otto anni dall’omologa associazione con il supporto dell’Organizzazione mondiale della sanità

Notizia n. 1284 del 23/09/2017

GOVERNO IMPUGNA LEGGE SULLA BANDIERA DEL VENETO. PRESIDENTE REGIONE: “TRATTATI COME L’ULTIMA COLONIA DELL’IMPERO. RESISTEREMO”

23/set/2017 | Bandiera Regione del Veneto presidente Luca Zaia impugnazione legge consiglio ministri governo resisteremo