Innovazione e tecnologia per conoscere, comunicare e condividere. Il portale della Cultura Veneto

Venerdì 24 gennaio 2020 dalle ore 9.30 alle 12.30 presso M9/ Museo multimediale del ’900 - Auditorium via Giovanni Pascoli, 11 Mestre – Venezia

L’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto propone una riflessione generale, dedicata al mondo della cultura, riguardo a temi sui quali le Istituzioni sono chiamate quotidianamente a confrontarsi, come: la sfida dell'innovazione, della tecnologia e la elaborazione di nuove strategie di comunicazione sfruttando a pieno le potenzialità offerte dagli strumenti del mondo digitale.

Nel corso dell'incontro saranno presentate “best practices” di progetti innovativi realizzati nel territorio veneto in ambito culturale e il nuovo portale “Cultura Veneto” che ha l'obiettivo di aggregare e far conoscere le multiformi ricchezze culturali distribuite in tutto il territorio regionale attraverso il web.

Ore: 9.45 - Accoglienza ospiti

Saluti istituzionali:

Luca Zaia Presidente Regione del Veneto

Il portale della cultura veneto – ricchezze, percorsi, territori

Aggregare e far conoscere le multiformi ricchezze culturali distribuite in tutto il territorio regionale attraverso il web

Santo Romano Area Capitale umano, cultura e programmazione comunitaria

Paolo Barichello Direzione ICT e Agenda Digitale

Maria Teresa De Gregorio Direzione Beni attività culturali e sport

Testimonianze:

Massimiliano Zane Progettista culturale e consulente strategico per la gestione e la valorizzazione delle risorse culturali

“Nuove traiettorie di sviluppo e valorizzazione del patrimonio culturale”

Antonio Rigon Direttore M9 District