Dettaglio contenuto
Interreg Cooperation Day – giornata di iniziative transfrontaliere tra Italia e Slovenia a Sežana (Slovenia) – 23 settembre 2023
L’Autorità di Gestione, con il Segretariato Congiunto del Programma Interreg VI-A Italia Slovenia 2021-2027, ha organizzato per sabato 23 settembre 2023 a Sežana, sul lato sloveno del Carso, presso il Teatro “Kosovelov dom”, una giornata di iniziative transfrontaliere gratuite aperte al pubblico
L’obiettivo è far conoscere, attraverso esempi concreti, i testimoni della cooperazione e i benefici apportati dai progetti finanziati dal Programma sul territorio e sui suoi cittadini, all’insegna dei valori europei e della sinergia tra le diverse realtà del territorio.
Durante la giornata si susseguiranno molte attività organizzate per far scoprire l’area del Carso transfrontaliero grazie anche alla collaborazione con i progetti che impattano sull’area carsica di confine: KRAS-CARSO II, ADRIONCYCLETOUR, POSEIDONE, KARST SAFE, ENGREEN 2.
Un programma ricco di attività: escursioni all’aperto, visite guidate nell’area del Carso, esposizioni e presentazioni sulla progettualità transfrontaliera, laboratori creativi e molte altre iniziative dedicate a cittadini di ogni età.
La partecipazione all’evento è gratuita ed è rivolta in particolare a tutti i cittadini dell’area del Programma Interreg Italia-Slovenia.
Alcune attività hanno un numero limitato di posti e pertanto, per questioni organizzative, è obbligatoria la pre-iscrizione da effettuarsi entro domenica 17 settembre 2023 tramite la compilazione di questo modulo online.
Programma della giornata
Riferimento uffici
Direzione Programmazione Unitaria
tel : 041.279.1495 / 1497 / 1483
email
Redazione a cura della Direzione Comunicazione e Informazione - Ufficio Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 13 settembre 2023