Aperte le iscrizioni al FORUM Compraverde Buygreen Veneto - 7 e 8 giugno 2023 - VII Edizione

L'approfondimento annuale sul tema del Green Public Procurement - Palazzo della Regione Venezia 7 e 8 giugno 2023

ll Forum regionale degli acquisti verdi giunto alla sua VII edizione vi dà appuntamento i prossimi 7e 8 giugno a Venezia, presso il Palazzo della Regione, Sala Conferenze.

Le due giornate del Forum Compraverde Veneto per l’edizione 2023 sono così articolate: durante la mattina della prima giornata del Forum, il 7 giugno 2023, verrà data la parola alle Associazioni Confindustria Veneto, CNA Veneto, Confartigianato Veneto, Unioncamere Veneto che da anni sostengono l’iniziativa “Premio Compraverde Veneto”.
Seguirà la cerimonia di assegnazione dei Premi Compraverde Veneto articolati nelle due categorie “Stazioni Appaltanti” e “Imprese”. I premi sono nati per valorizzare le iniziative adottate sia dalle stazioni appaltanti pubbliche che dalle imprese private che hanno dato particolare attenzione alle iniziative sulla “Rivoluzione verde e la Transizione Ecologica” e sul tema della “Coesione e Inclusione” in linea con gli obiettivi posti dal PNRR. Quest’anno verranno valorizzate anche iniziative sui temi dell’efficientamento energetico e dell’utilizzo dell’energia da fonti rinnovabili o autoprodotta e iniziative di contrasto allo spreco alimentare e di gestione delle eccedenze alimentari.
Seguiranno nel pomeriggio un focus sulla Campagna europea “Buy Better Food”, un approfondimento sui nuovi CAM approvati e la presentazione dei risultati del 4° anno di attività dei Tavoli di Lavoro relativi al Protocollo d’Intesa sul GPP tra la Regione del Veneto, tutte le Università della Regione, ARPAV e Unioncamere (DGR n. del): Documento Guida “Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore ai sensi dell’art. 54 comma 3 del decreto legislativo 50/2016 per l’affidamento del servizio di fornitura e posa in opera di arredi da ufficio a ridotto impatto ambientale” e  Documento “GPP per un sistema tessile sostenibile”.

La mattina dell’8 giugno sarà dedicata al tema dell’efficientamento energetico con approfondimenti sulla certificazione ISO 50001, sulle diagnosi energetiche e sui contratti di prestazione energetica EPC. Nel pomeriggio verrà trattato il tema “Il nuovo Codice dei Contratti D.Lg.vo n. 36 del 31/3/2023)”

Per il programma e l’iscrizione CLICCA QUI

locandina evento

Riferimento uffici
Direzione Acquisti e AA.GG.
tel : 041/279.5213-5214

Redazione a cura della Direzione Comunicazione e Informazione - Ufficio Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 26 maggio 2023