Infoday Fondo per piccoli progetti Interreg Italia-Slovenia

Riaperte le iscrizioni per l'Infoday del prossimo 7 febbraio.

Sono state riaperte le iscrizioni all’Infoday per la presentazione del Fondo per Piccoli Progetti (small projects fund - SPF) istituito nell'ambito del Programma Interreg Italia-Slovenia.

È stata colta l'opportunità prevista dai regolamenti comunitari di creare un Fondo finanziato dal Programma Interreg Italia-Slovenia 2021/2027 attraverso il quale attuare le progettualità previste dal documento di candidatura delle città di Gorizia/Nova Gorica a Capitale Europea della Cultura 2025.

Il Fondo sosterrà progetti di limitato volume finanziario che potranno coinvolgere tutta l'area di Programma, pertanto saranno ammissibili a finanziamento anche soggetti aventi sede nel territorio provinciale di Venezia.

Durante la giornata informativa saranno forniti dettagli sui bandi che saranno pubblicati con cadenza annuale dal 2023 al 2026.

L'implementazione del Fondo è affidata a GECT GO, un organismo transfrontaliero che ha già attuato importanti progetti finanziati dal Programma Interreg Italia-Slovenia nel 2014/2020.

L’evento si svolgerà in presenza e sarà l’occasione per conoscere le opportunità in ambito culturale offerte dalla Regione del Veneto.

È necessaria l’iscrizione a questo link, sia per la partecipazione in presenza che, eventualmente, per seguire l’evento in diretta streaming.

Programma [PDF - 755.00 KB]

locandina evento

Riferimento uffici
Direzione Beni, Attività culturali e Sport