MALFUNZIONAMENTO CALDAIA ATER NEL PADOVANO. ASSESSORE CORAZZARI: “FERMIAMO LA POLEMICA E CONCENTRIAMOCI SULLA TEMPESTIVITA’ ED EFFICACIA DELL’INTERVENTO”

01 febbraio 2023

(AVN) Venezia 1 febbraio 2023

“Appare davvero fuori luogo la polemica sulla caldaia dell’alloggio ATER Brofferio-Vivanti, in provincia di Padova, che ha improvvisamente smesso di funzionare. ATER gestisce oltre 7300 alloggi nella sola provincia di Padova, oltre 40mila in Veneto. Unità immobiliari dove la manutenzione è costante e gli investimenti sono corposi: una caldaia che si guasta è un evento che occorre spesso anche nelle abitazioni private e nelle aziende. E non sempre accade per vetustà dell’impianto”.

E’ la replica dell’assessore all’Edilizia residenziale pubblica della Regione Veneto, Cristiano Corazzari rispetto alla polemica su un impianto di riscaldamento malfunzionante che campeggia da qualche giorno sulla stampa.

“Va invece posto l’accento – evidenzia l’assessore - sulla velocità di risposta dei tecnici che sono immediatamente intervenuti iniziando la sostituzione dell’impianto: in tre giorni lavorativi è stata recuperata una caldaia nuova e tutti i componenti idraulici necessari per la sostituzione. Una prova d’efficienza che, anche nel privato, sarebbe stata difficilmente affrontabile con queste tempistiche. Il mio ringraziamento va quindi a chi ha lavorato, h24, per ripristinare l’impianto. I residenti di questi alloggi, che hanno vissuto sicuramente dei disagi, potranno nelle prossime ore vedere ripristinata la piena efficienza del riscaldamento. Sono certo che hanno compreso le difficoltà tecniche superate e apprezzato velocità e pragmatismo dell’intervento”.

Data ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2023