"Veneto: spettacoli di mistero" 2022. Immergersi negli occulti segreti della regione

Dal 28 ottobre al 27 novembre 2022. Tra le novità, il tema comune per tutti gli eventi: fil rouge di questa edizione sarà l’acqua.

Torna la rassegna che celebra le tradizioni più occulte. Tra le novità, il tema comune per tutti gli eventi: fil rouge di questa edizione sarà l’acqua.
Dal 28 ottobre al 27 novembre 2022

In Veneto, da sempre, la fantasia popolare ha dato forma a storie fantastiche, scaturite dalla fantasia popolare e tramandate di generazione in generazione.

Un vero e proprio patrimonio culturale che trova la giusta valorizzazione grazie a “Veneto: Spettacoli di Mistero”, rassegna dedicata ai luoghi leggendari e misteriosi della regione che, come da tradizione, prenderà il via nel weekend di Ognissanti per proseguire durante tutto il mese di novembre.

L'iniziativa, promossa da Regione del Veneto, si traduce concretamente grazie alle Pro Loco aderenti a Unpli Veneto, che danno vita a storie di streghe e demoni, folletti dispettosi, fate generose, antichi tiranni e mille fantasmi pronti a essere evocati per raccontare i segreti più nascosti.

Una rassegna che riesce a rinnovarsi di anno in anno: la novità di questa 14^ edizione sarà, infatti, un tema comune al quale dovranno ricondursi tutti gli eventi inseriti in calendario che, per il 2022, sarà rappresentato dall’acqua.

Centinaia gli eventi che dal 28 ottobre al 27 novembre animeranno diverse località del Veneto: dalle coste alle cime montuose, dai laghi alla laguna, dalle pietre dei borghi antichi fino alle città d’arte.

I riflettori si accenderanno sulla rassegna nel fine settimana di Ognissanti, con i sette eventi provinciali che, come di consueto, daranno ufficialmente il via alla 14^ edizione di “Veneto: Spettacoli di Mistero”.

Una manifestazione che torna a rendere protagonista anche il pubblico attraverso le immagini raccolte in ognuna delle date in programma attraverso il concorso fotografico “Scatta l'ora del mistero” dedicato alle foto scattate dai partecipanti nelle varie tappe del programma.

Storie, racconti e location diverranno così ricordi indelebili anche sui canali social, grazie agli hashtag #spettacolimistero e #ilvenetotistrega

Il programma completo degli "eventi da non perdere"

locandina evento

Riferimento uffici