Bando per il finanziamento di interventi di riuso temporaneo del patrimonio immobiliare esistente

E' in pubblicazione dal 20 settembre 2022 nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto n. 112, il bando per la concessione di finanziamenti per incentivare e promuovere interventi funzionali a restituire alla collettività spazi inutilizzati attraverso iniziative di riuso temporaneo ai sensi come previsti dall’articolo 8 della legge regionale 6 giugno 2017, n. 14...

La Giunta regionale, con deliberazione n. 1124 del 13 settembre 2022, ha approvato il Bando per il finanziamento di euro 100.000,00 finalizzato ad incentivare e promuovere interventi funzionali a restituire alla collettività spazi inutilizzati attraverso iniziative volte a rispondere ad esigenze sociali o culturali del territorio di riferimento creando nuove occasioni di crescita, a stimolare la creatività e la produzione culturale, insediando innovative attività nei comuni veneti, ad interrompere i processi di degrado in atto, a restaurare le componenti originarie degradate e a valorizzare i contesti locali.

I soggetti che hanno facoltà di presentare domanda e partecipare al finanziamento sono i Comuni costituiti mediante convenzionamento in partenariato con soggetti del terzo settore, imprese culturali e creative e soggetti privati.

Il finanziamento degli interventi ammissibili è commisurato all’80% delle spese previste nelle proposte progettuali di riuso temporaneo, indicate nel Preventivo di Spesa compilato secondo lo “Schema di preventivo di spesa” contenuto nel bando, fino all’importo massimo di euro 25.000,00 per ciascuna iniziativa.

Le domande di ammissione a contributo dovranno pervenire entro il termine perentorio di 45 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, secondo le modalità indicate nel bando, vale a dire entro il 4 novembre 2022.

La DGR 1124/2022 e relativo Allegato A sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto n. 112 del 20 settembre 2022 e sul sito istituzionale www.regione.veneto.it alla pagina Bandi, Avvisi e Concorsi.

edificio

Riferimento uffici
Direzione Pianificazione Territoriale
tel : 0412792561