Progetto regionale Uffici di Prossimità

Pubblicato un nuovo avviso per l'individuazione dei Comuni e delle Unioni di Comuni del Veneto interessati a partecipare al progetto e ad attivare un "Ufficio di Prossimità". Scadenza 31 ottobre 2022.

Nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 la Regione del Veneto ha avviato nel corso del 2021 il progetto "Uffici di Prossimità", con l'obiettivo di creare una rete di punti di accesso facilitato sul territorio per offrire un servizio-giustizia più vicino al cittadino - con particolare attenzione alle “fasce deboli" e a coloro che vivono in contesti a forte criticità sociale e/o in contesti geograficamente disagiati - in materia di volontaria giurisdizione.

I Comuni e le Unioni di Comuni del Veneto che intendono aderire al progetto, e attivare quindi un "Ufficio di Prossimità", possono manifestare il proprio interesse entro il 31 ottobre 2022.

Maggiori informazioni e approfondimenti sono disponibili qui: https://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/uffici-di-prossimita

logo uffici di prossimità

Riferimento uffici
Direzione Formazione e istruzione