"Fattore Famiglia" - contributi per l'accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia

La Regione del Veneto ha approvato l’avvio di una sperimentazione del “Fattore Famiglia” per l’accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia, mediante il coinvolgimento degli “Ambiti Territoriali Sociali”.

La Regione del Veneto ha approvato l’avvio di una sperimentazione del  “Fattore Famiglia” per l’accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia, mediante il coinvolgimento degli “Ambiti Territoriali Sociali”.

E’ previsto un contributo una-tantum minimo di euro 200,00 ed uno massimo di 600,00, da utilizzarsi per la frequenza dei servizi 0-3 anni riconosciuti dalla Regione del Veneto.

La raccolta delle domande per la richiesta del contributo, la decorrenza e la scadenza di presentazione delle medesime nonché la riapertura della raccolta e le deroghe alle proprie scelte organizzative per la modalità, la decorrenza e la scadenza di presentazione delle domande è demandata agli Ambiti Territoriali Sociali.

Per ulteriori informazioni i cittadini dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza ovvero all’Ambito Territoriale Sociale di competenza.

Per saperne di più clicca qui

Riferimento uffici
Direzione Servizi Sociali
tel : 041 279 1379