Progetto Life Prepair - 2° Midterm Conference

Il bacino padano insieme per la qualità dell’aria: a Venezia gli incontri per fare il punto sulle azioni di miglioramento della qualità dell’aria e di riduzione degli elementi inquinanti dell’atmosfera

Il 6 ottobre, a Venezia, i locali dell’Arsenale Nord ospitano la seconda Mid Term Conference del progetto integrato LIFE “PREPAIR” (Po Regions Engaged to Policies of Air) https://www.lifeprepair.eu/index.php/2021/09/23/il-bacino-padano-insieme-per-la-qualita-dellaria-6-ottobre/

“Un importante momento di confronto – sottolinea l’assessore veneto all’Ambiente – durante il quale le regioni del bacino padano e l’agenzia per la protezione dell’ambiente slovena si ritrovano per condividere gli approfondimenti scientifici e le azioni intraprese e per discutere le strategie di risanamento della qualità dell’aria”.

L’incontro, di elevato profilo tecnico, rappresenta un ulteriore avanzamento nel processo di miglioramento della qualità dell’Aria, e si completerà il giorno successivo, con una ulteriore intera giornata dedicata all’utilizzo domestico delle biomasse legnose, che vedrà anche numerosi interventi di esperti nazionali e delle ARPA Veneto e regionali sui consumi nel Bacino Padano e le strategie di riduzione delle emissioni in atmosfera.
locandina evento

Riferimento uffici
Area Tutela e sicurezza del Territorio
tel : 041 279 2025 - 2023