Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

EMOTIONWay tra i finalisti di REGIOSTARS 2021

Votalo anche tu!

Il progetto EMOTIONWay, guidato dal GECT “Euregio senza confini” con la Regione del Veneto è stato selezionato tra i finalisti del concorso della Commissione REGIOSTARS 2021 nella categoria “Tema dell’anno: rafforzare la mobilità verde nelle regioni - Anno europeo delle ferrovie 2021”. 

REGIOSTARS è la competizione che viene organizzata dalla DG Regio della Commissione Europea per premiare i progetti finanziati dall'UE che dimostrano eccellenza e nuovi approcci allo sviluppo della politica di coesione. Ogni anno, centinaia di progetti competono in cinque categorie: Europa intelligente, Europa verde, Europa equa, Europa urbana e il Tema dell'anno.

Grazie alla creazione della Rete transfrontaliera di piste ciclabili delle Alpi Orientali Emotionway rafforza l’integrazione tra la rete di piste ciclabili e dei sentieri con la rete ferroviaria e del trasporto pubblico locale del Friuli-Venezia Giulia, del Veneto, della Carinzia e della Provincia Autonoma di Bolzano.  

Come votare? 

Per sostenerlo puoi votare online anche tu cliccando sul simbolo del cuore accanto al titolo EMOTIONWAY nella categoria "Topic of the year: enhancing mobility in the regions: European Year of Rail 2021" https://regiostarsawards.eu/

locandina progetto

Riferimento uffici
Direzione Relazioni Internazionali
tel : 041 279 4329 - 4341
fax: 041 279 4390
email

Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 23 settembre 2021