Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

GPP: il Premio Compraverde Veneto presentato durante la XVI edizione del Forum Compraverde Buygreen 2022 - Gli Stati Generali degli acquisti verdi

Durante il Forum, che è un evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement (Acquisti Verdi) pubblico e privato, è stato presentato il “Premio Compraverde Veneto” giunto nel 2022 alla V edizione.


Il 19 e il 20 ottobre a Roma, si è tenuto il Forum Compraverde Buygreen, gli Stati Generali degli acquisti verdi presso il Palazzo WeGil in Largo Ascianghi a Roma. 

Due giornate intense che uniscono annualmente i principali attori coinvolti nella diffusione e l’attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili e nella conversione ecologica delle modalità di produzione e di consumo, alla conclusione delle quali ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del Premio Compraverde nazionale per le sezioni: Politica GPP, Bando Verde, Mensa Verde, Cultura in Verde, Edilizia in Verde-Materiale locale e rinnovabile, Edilizia in Verde-Materiale innovativo, Vendor Rating e Acquisti sostenibili, Social Procurement.

In tale contesto è stato dato spazio al “Premio Compraverde Veneto 2022”, che si conferma così come iniziativa di successo.

La conclusione dell’ultima giornata del Forum Compraverde Buygreen, gli Stati Generali degli acquisti verdi organizzati da Fondazione Ecosistemi, è stata dedicata alla consegna delle targhe ai vincitori del Premio Compraverde.

Per la sezione Politica GPP una menzione speciale è stata assegnata all’azienda U.L.S.S. n.7 Pedemontana, già vincitrice del premio Compraverde Veneto 2022, “per aver avviato un percorso verso l’attuazione del GPP e di una politica sugli acquisti verdi anche se ancora non strutturata e formalizzata volta a razionalizzare i consumi dell’azienda sanitaria riducendo i relativi impatti sull’ambiente.”

 




Data ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2022