Progetto GRASPINNO:
seminario “Scambio termico in mare per sistemi di riscaldamento e condizionamento di porti, marine e centri urbani costieri”

Nell’ambito del progetto MED GRASPINNO, di cui la Regione del Veneto è partner assieme e a Unioncamere Veneto, in collaborazione con il progetto MED PELAGOS, di cui sono partner la stessa Unioncamere Veneto ed ENEA, il giorno 22 marzo 2019 si svolgerà il seminario
“Scambio termico in mare per sistemi di riscaldamento e condizionamento di porti, marine e centri urbani costieri”.

Il seminario si rivolge ai comuni, alle aziende impiantistiche e dell’edilizia, ai professionisti e alle associazioni del settore, alle autorità portuali, ai gestori di servizi portuali di servizio e ai gestori di marine ed è finalizzato ad approfondire le prospettive dell’utilizzo del mare, dei laghi e dei corsi d’acqua, quale bacini di scambio termico per sistemi a pompa di calore, funzionali al condizionamento di capannoni, edifici e altri ambienti di porti, marine e centri urbani costieri.

Il seminario sarà anche l’occasione per affrontare il tema importante dell’integrazione delle fonti rinnovabili di energia.

Alla realizzazione del seminario collabora la Città Metropolitana di Venezia che ospita l’evento presso il proprio Auditorium del Centro Servizi 1, ubicato in Via Forte Marghera 191, a Venezia Mestre (VE).
L’evento inoltre gode del patrocinio dell’Università di Padova – Dipartimento di Ingegneria Edile ed Ambientale (ICEA).

Qui puoi consultare e scaricare il programma dell’evento

Gli interessati possono iscriversi attraverso il modulo disponibile al seguente link:

Scarica le presentazioni del seminario

Guarda le foto dell'evento

Per eventuali altre informazioni è possibile contattare la segreteria tecnica dell’evento ai numeri telefonici:

Data ultimo aggiornamento: 04 aprile 2019