Geografia delle biblioteche venete

Le biblioteche in Veneto sono adesso localizzabili geograficamente a partire da questa pagina (il loro numero è aggiornato quotidianamente nella banca dati regionale PMV-Web).

In questa prima versione di georeferenziazione delle biblioteche non sono presenti le biblioteche universitarie.

Immagine: anteprima della pagina Geografia delle biblioteche venete
Anteprima visualizzazione della carta dinamica: Geografia delle biblioteche venete

Accedi qui alla carta dinamica (Per una corretta visualizzazione della pagina si consiglia di utilizzare Mozilla Firefox oppure Google Chrome. La pagina si aprirà in una nuova finestra).
All’apertura del programma, le biblioteche sono rinvenibili sulla cartina del Veneto da un puntino di colore differente a seconda della tipologia funzionale (di pubblica lettura, di conservazione, speciale, museale, scolastica e “mista”, quando una funzione non prevalga nettamente sull’altra): per riconoscere la tipologia basta cliccare sull’immagine che riproduce una pila di libri che appare in alto a sinistra nello schermo.

Una volta individuata una biblioteca nella cartina a partire dal comune in cui ha sede, bisogna cliccare sopra il puntino colorato: apparirà una tabellina con alcune prime informazioni di natura anagrafica e, scorrendo con il cursore, il link alla corrispondente pagina anagrafica della biblioteca nella banca dati regionale PMV-Web, dove sono ospitate molte più notizie, anche sui servizi attivati, e in cui è presente il collegamento internet con l’Anagrafe delle Biblioteche Italiane del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Per un aiuto nella navigazione si può consultare il manuale in linea:
http://www.giscloud.com/manual/map-viewer-manual/
 



Data ultimo aggiornamento: 29 giugno 2016