Presentato a Mestre il portale Cultura Veneto

Venerdì 24 gennaio 2019

Museo del '900 -  M9
Mestre

Il 24 gennaio, presso la sede del Museo del '900 M9 a Mestre, è stato presentato il nuovo portale “Cultura Veneto” .

"Cultura Veneto"  rappresenta uno strumento innovativo che mette in rete e promuove tutte le risorse, i dati e i servizi disponibili in ambito culturale, riguardanti tutto il territorio regionale: 1.800.000 contenuti indicizzati e consultabili.

Il nuovo portale si basa su tecnologie multicanale, consentendo la fruizione da desktop e da mobile in modalità responsive.

E' prevista anche l’APP, già in avanzata fase prototipale, con la medesima filosofia d’integrazione delle risorse e dei servizi. I dati sono stati georeferenziati nel territorio, favorendo così una maggiore fruizione da parte degli utenti.

ACCEDI: culturaveneto.it

Data ultimo aggiornamento: 08 aprile 2020