La Regione a Più libri più liberi

Roma, 4-8 dicembre 2019
Roma/Eur - La Nuvola
Stand Regione del Veneto L01 - M01

La Regione con un proprio spazio sarà presente alla fiera della piccola e media editoria,  Più Libri Più Liberi che vede la partecipazione di circa 500 editori provenienti da tutto il territorio italiano, per presentare al pubblico le proprie produzioni. La kermesse prevede un intenso programma culturale di cinque giorni, con incontri con gli autori, reading, performance musicali, iniziative per promuovere la lettura, dibattiti su temi di attualità.
La Regione ospita  quest’anno a Roma la neo costituita Associazione degli Editori Veneti, nata con il sostegno dell’Amministrazione regionale proprio per appoggiare le PMI, perciò nel corso di queste giornate i riflettori saranno puntati anche sulla necessità di diffondere informazioni sulle diverse misure a favore delle imprese creative e culturali, dando spazio ad incontri e dibattiti in collaborazione con le case editrici venete.
Per meglio promuovere la versatilità dell'offerta culturale della piccola e media editoria e per dare una più forte valorizzazione al cantiere culturale del nostro territorio, lo spazio espositivo della Regione sarà condiviso con le seguenti case editrici: Antiga Edizioni, Casa Editrice El Squero, Caosfera Edizioni, Dielle Editore,  Eurocrom, Editore Il Poligrafo Casa Editrice Mazzanti Libri, Piazza Editore,  Simebooks, Venipedia Editrice.
Fra le molte iniziative in calendario, si segnalano per il 4 dicembre alle ore 16.00 presso la Sala Vega il tributo a Giovanni Comisso, autore trevigiano di cui quest’anno si celebra il cinquantesimo anniversario della morte, con la lettura scenica di Isabella Panfido di Tutto il mondo in un metro quadro, una selezione di con brani tratti da Attraversando Le mie stagioni di Giovanni Comisso interpretati da Luca Zanetti con accompagnamento al violoncello di Anna Stevanato e per il 5 dicembre alle ore 18.00 la presentazione della coedizione Regione del Veneto - Antiga Edizioni  Cento sguardi sul Veneto.
Tanti sono gli incontri in calendario, pertanto, per una completa informazione, si invita a scaricare il programma [PDF - 1.15 MB]

Per informazioni:

Direzione Beni Attività culturali e Sport