Contributi destinati alla valorizzazione del patrimonio archeologico veneto e del patrimonio culturale immateriale del Veneto

05 agosto 2022

Nell’ambito della L.R. 17/2019, “Legge per la Cultura”  e in linea con quanto previsto dal piano annuale e triennale, sono stati approvati dalla Giunta regionale i seguenti bandi:

Bando patrimonio archeologico: scadenza 15 settembre 2022

finalità: valorizzazione del patrimonio archeologico veneto, mediante il sostegno ad attività di educazione al patrimonio culturale a tema
chi può far domanda: soggetti pubblici e privati (Enti Locali, enti, associazioni culturali o di promozione sociale e cooperative sociali, con personalità giuridica aventi statutariamente finalità con prevalente attività nel settore oggetto del bando, Onlus, ETS e fondazioni culturali, ecc.).

Bando approvato con DGR n. 965 del 02.08.2022

PER INFORMAZIONI

Ufficio Valorizzazione patrimonio storico e archeologico
tel. 041 2792629, mail: francesco.ceselin@regione.veneto.it

Ufficio Musei
tel. 0412792700 - 2411, mail: musei@regione.veneto.it

Bando patrimonio culturale immateriale: scadenza 15 settembre 2022

finalità: istituzione del Registro del patrimonio culturale immateriale del Veneto e sostegno finanziario per l’avvio delle attività di popolamento del Registro.

chi può far domanda: soggetti pubblici e privati non aventi fini di lucro, che nell’ambito delle comunità locali, si configurino come depositari, detentori, praticanti, deputati e/o interessati alla salvaguardia e alla continuità della conservazione di elementi culturali immateriali secondo la definizione dell’Unesco.

Bando approvato con DGR n. 967 del 02.08.2022

ATTENZIONE: nello schema di Bando per l’erogazione di contributi destinati a sostegno del popolamento del “Registro del patrimonio culturale immateriale del Veneto”, da destinarsi alle spese necessarie alla creazione e alla validazione scientifica dei record da inserire nel Registro, approvato con DGR n. 967 del 2 agosto 2022 e pubblicato nel BUR n. 94 del 5 agosto 2022, per mero errore materiale è stata indicata quale data di scadenza per la presentazione delle domande il giorno 9 settembre 2022. La data corretta di scadenza è il 15 settembre 2022.

PER INFORMAZIONI
Ufficio Coordinamento Elementi e Siti Unesco, Valorizzazione Beni Culturali e Paesaggio
tel. 0412793172 - 4328, mail: benieserviziculturali@regione.veneto.it

Data ultimo aggiornamento: 09 agosto 2022