Percorsi Percorsi

Siti tematici Siti tematici

Contenuto Html Contenuto Html

 



Data ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2012

Modello link 1 Modello link 1

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

La Regione del Veneto alla 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

29 agosto - 8 settembre 2012
Lido di Venezia - Hotel Excelsior

 

 logo della Regione del Veneto

La presenza della Regione alla 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è diretta a favorire il rapporto tra il mondo dell’industria e della cultura e quello della produzione cinematografica. Durante i giorni della Mostra, nello spazio presso l'Hotel Excelsior - sala Chez Vous, vi saranno appuntamenti dedicati alla presentazione di iniziative regionali ed eventi legati al nostro territorio e al mondo dell’audiovisivo. 

Spazio della Regione condiviso con la Biennale - Industy Office, Hotel Excelsior, Lido di Venezia, esterno sall Chez Vous, Hotel Excelsior, Lido di Venezia

 

 

sala Chez Vous, Hotel Excelsior, Lido di Venezia sala Chez Vous, Hotel Excelsior, Lido di Venezia

Una prestigiosa vetrina per la Regione che potrà illustrare le proprie attività presentando programmi e progetti di sostegno e promozione del comparto del cinema.

Lo spazio regionale ospiterà inoltre case di produzione, associazioni, festival ed enti culturali che operano nel Veneto occupandosi di cinema e di audiovisivo e che, grazie a questa opportunità, potranno dare maggior visibilità alle loro iniziative.


In tale ambito e a completamento di una serie di incontri finalizzati a far conoscere le opportunità fiscali legate agli investimenti sulla produzione cinematografica (tax shelter e tax credit), la Regione organizzerà il giorno 5 settembre un incontro dedicato ad approfondire il tema della produzione cinematografica come risorsa economica per il territorio, con l’obiettivo di elaborare strategie comuni dirette allo sviluppo di interventi a sostegno del settore cinematografico e audiovisivo.
 

Il cinema Veneto è presente alla 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con due film realizzati con il sostegno della Regione: Sfiorando il muro di Silvia Giralucci e L’uomo che amava il cinema di Marco Segato, due importanti risultati che premiano le capacità artistiche e professionali del settore cinematografico veneto e valorizzano l’impegno con cui la Regione ha sostenuto nel corso di questi anni la produzione cinematografica di qualità.



Data ultimo aggiornamento: 05 settembre 2013