Percorsi Percorsi

Siti tematici Siti tematici

Contenuto Html Contenuto Html

 



Data ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2012

Modello link 1 Modello link 1

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Musei veneti e contributi regionali


Modalità di accesso

L’erogazione dei contributi per le attività promosse dai musei veneti è regolata dalla L.R. 5 settembre 1984 n. 50 "Norme in materia di musei, biblioteche, archivi di enti locali o di interesse locale".
I contributi vengono concessi a quegli enti titolari di musei che hanno ottenuto il titolo all’accesso a seguito della presa d’atto dell’istituzione (come da art. 7) o della dichiarazione dell’interesse locale (come da art. 9).
La domanda di contributo, nei modi specificati all’articolo 47 (Modalità di presentazione delle domande) e all’articolo 48 (Norme per l’erogazione dei contributi), va inviata entro il 31 gennaio dell’anno di in cui il museo svolge e conclude le attività per le quali si richiede il finanziamento.
Le linee guida sulle modalità e i criteri di concessione dei contributi sono esplicitati nella Deliberazione della Giunta Regionale n. 1235 del 3 agosto 2011 (BUR n. 62 del 19/08/2011): Integrazione della D.G.R. n. 2369 del 25 maggio 1993 "L.R. 5/9/1984, n° 50. Norme in materia di musei, biblioteche, archivi di Enti locali e di interesse locale. Determinazione criteri e modalità ai sensi dell'art.12 della Legge 241/1990 per il settore museale."

Modulistica

Qui di seguito si fornisce la modulistica per la presentazione della domanda di contributo a favore di musei di ente locale o dichiarati di interesse locale e per la rendicontazione delle spese sostenute nei progetti finanziati.

Avvertenza per gli enti pubblici

Le comunicazioni, debitamente protocollate dall'ente mittente, vanno presentate esclusivamente mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: beniattivitaculturalisport@pec.regione.veneto.it
Le modalità di invio a mezzo P.E.C. ed i requisiti dei messaggi sono descritti nel sito internet della Regione: PEC - La Posta Elettronica Certificata della Regione del Veneto
Nell'oggetto dell'email dovrà essere indicata la Legge regionale di riferimento e la tipologia della richiesta (Es.: Legge regionale n. 50/1984 art. 19 - richiesta di contributo).
Nel corpo dell'email dovrà essere specificata la struttura regionale destinataria dell'istanza (U.O. Coordinamento servizi culturali territoriali).
All'email dovrà essere allegata tutta la documentazione richiesta, compilata in ogni sua parte e trasmessa esclusivamente in formato PDF.



Data ultimo aggiornamento: 04 gennaio 2019