29 novembre 2022
La Consigliera Regionale di Parità, Francesca Torelli, ha partecipato il giorno 12.11.2022 ad una cena di raccolta fondi benefica a favore del Progetto Casa Rotary, avviato dal Rotary Club sezione di Treviso. Il progetto si occupa di creare una casa di seconda accoglienza, ancora poco diffuse sul territorio, ma che hanno un ruolo centrale nel sostegno alle donne che subiscono violenza, in quanto permette loro di uscire da una fase di emergenza/urgenza e di provare a ricostruirsi una seconda vita.

Queste le parole di Stefano Del Colle, Presidente 2021 -22 Rotary Club Treviso Nord
"Il progetto Casa Rotary vuole avere al centro la messa a disposizione da parte del Rotary di una struttura dedicata che possa fornire alloggio a titolo gratuito a donne vittime di violenza e ai loro bambini e alle loro bambine. Donne che terminato il loro percorso in case rifugio, possano trovare sicuro e protetto alloggio in una struttura di seconda accoglienza per raggiungere gradualmente una piena autonomia e reinserirsi nella società E' un progetto impegnativo anche finanziariamente e per garantirne successo e sviluppo si dovrà necessariamente contare sulla generosità del prossimo.

Nella foto da sinistra a destra:
Stefano del Colle - Presidente Rotary
Francesca Torelli - Consigliera di parità