Insediamento nuova Consigliera Regionale di Parità

17 ottobre 2022

Il giorno 12.10.2022 si è insediata la nuova Consigliera Regionale di Parità Francesca Torelli, esperta in diritto del lavoro con comprovata esperienza in materia di discriminazioni nei luoghi di lavoro.

Un caro saluto a Sandra Miotto, Consigliera uscente, che lascia in eredità un patrimonio di relazioni stabili con le Rappresentanze Sindacali, con l’Ispettorato del Lavoro, con gli SPISAL e con i Comuni del Veneto.

Nel corso del suo mandato ha creato una serie di reti solide con le Associazioni di Categoria, il mondo delle professioni e gli Atenei della Regione; ha inoltre consolidato la Rete esistente con le Consigliere Provinciali di Parità, rafforzando i rapporti e garantendo una maggior coordinazione anche a livello territoriale .
Ha inoltre contribuito a migliorare il benessere lavorativo mediante i Piani di Azione Positive dei Comuni del Veneto, ha vigilato sul rispetto della quota femminile nella composizione delle commissioni di concorso, ha favorito il completamento della short list nazionale di Avvocati esperti in diritto antidiscriminatorio, ha contribuito a dettare corrette informazioni per la compilazione del Rapporto Biennale sulla situazione del personale maschile e femminile.
Ha cercato di promuovere il benessere organizzativo sia nelle Aziende private che negli enti pubblici favorendo la conciliazione vita lavoro incentivando gli strumenti di flessibilità oraria e smart working.

Data ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2022