Lavoro

In questa pagina sono descritte alcune attività attraverso le quali la Regione del Veneto interviene nelle attività di formazione e nei servizi per il lavoro, al fine della valorizzazione e dell’impiego del capitale umano.

Attraverso la Rete dei servizi per il lavoro, la Regione del Veneto garantisce la possibilità di ricevere servizi di supporto per la ricerca di un'occupazione tramite soggetti pubblici e privati.
Attraverso il sistema di Accreditamento ai servizi per il lavoro e per la formazione la Regione del Veneto si impegna a garantire qualità nell'erogazione delle misure di politica attiva del lavoro, in maniera tale che i finanziamenti pubblici siano erogati esclusivamente a soggetti che rispettano determinati requisiti di qualità ivi definiti.
Per assicurare l’efficacia delle attività di sostegno ai lavoratori ed il riconoscimento delle competenze acquisite in vari contesti, la Regione del Veneto ha istituito un sistema per la validazione delle competenze, descritto nel Documento degli standard di qualità per la Valorizzazione degli Apprendimenti Acquisiti.

Struttura Referente: Direzione Lavoro

Data ultimo aggiornamento: 27 marzo 2019