Commercio su aree pubbliche

28 maggio 2013

Avviso

Si rende noto che nel Bollettino Ufficiale n. 42 del 17 maggio 2013 è stata pubblicata la legge regionale 14 maggio 2013 n. 8 avente ad oggetto "Disposizioni in materia di commercio su aree pubbliche. Modifica della legge regionale 6 aprile 2001, n. 10 "Nuove norme in materia di commercio su aree pubbliche" e successive modificazioni e della legge regionale 4 novembre 2002, n. 33 "Testo unico delle leggi regionali in materia di turismo" e successive modificazioni", in vigore dal 1 giugno 2013.

La legge in oggetto ha introdotto e disciplinato l'obbligo di regolarità contributiva nei confronti degli operatori del commercio su aree pubbliche (DURC). In fase di prima applicazione, il controllo in ordine alla regolarità contributiva deve essere effettuato dai comuni entro 180 (centottanta) giorni dalla data di entrata in vigore della legge stessa (entro il 28 novembre 2013).

A tal fine, entro 60 (sessanta) giorni dall'entrata in vigore delle legge stessa (entro il 31 luglio 2013) gli operatori hanno l'onere di comunicare al comune che ha rilasciato l'autorizzazione gli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni necessarie alla verifica della regolarità contributiva, individuati in un apposito stampato.

Data ultimo aggiornamento: 15 novembre 2013