Rottamazione autoveicoli inquinanti

bando 2017

Con la DGR 1347 del 22 agosto è stata promossa un'altra iniziativa finalizzata a contrastare l'inquinamento atmosferico.
La deliberazione ha infatti approvato un bando rivolto ai privati cittadini per la concessione di un contributo da 2.000 a 3.500 euro a fronte della rottamazione di autoveicoli altamente inquinanti e contestuale acquisto di automezzi a basso impatto ambientale.
La scadenza per la consegna della domanda di contributo è il 15/10/2017.
scarica la delibera di approvazione del bando
scarica il bando e la domanda di contributo
Leggi con attenzione il bando per appurare se sei in possesso dei requisiti per accedere al contributo, puoi trovare alcune risposte alle domande più frequenti nelle FAQ, gli uffici rimangono comunque a disposizione per risolvere eventuali altri dubbi dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:00.
Per verificare la classe emissiva della tua auto (euro 0, euro 1, etc) compara le diciture presenti nel libretto di circolazione dell'auto da rottamare con la tabella del bando o accedi al portale dell'automobilista ed inserisci il numero di targa.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Approvazione graduatorie

Sono pervenute 305 istanze di adesione al bando e con decreto del direttore della direzione Ambiente n. 220 del 27/10/2017, di prossima pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale, sono state approvate la lista degli ammessi a contributo (vedi Allegato A al decreto) e la lista delle istanze escluse con la motivazione dell'esclusione (vedi Allegato B).
suggerimento: per individuare velocemente un nominativo, dopo aver aperto il documento clicca Ctrl + F e inserisci il nome da cercare.

Resta inteso che l'erogazione del contributo potrà avvenire solo a seguito della verifica positiva della documentazione elencata al punto 8 del bando che i richiedenti dovranno trasmettere entro il 30 aprile 2018.
Scarica la dichiarazione da trasmettere assieme alla documentazione di cui al punto 8 del bando.
Nel caso non sia stata presentata la dichiarazione dei redditi relativa all'anno 2016, trasmettere anche la presente autocertificazione.

Struttura di riferimento

Area Tutela e Sviluppo del Territorio
Direzione Ambiente
PEC: ambiente@pec.regione.veneto.it