Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Seminario “L’interoperabilità dei sistemi geografici per la gestione del territorio – Infrastrutture Dati Territoriali condivise tra Comuni e Regione”

27 febbraio 2023

Nel quadro delle attività di realizzazione e sviluppo dell’Infrastruttura Dati Territoriali regionale (IDT – RV 2.0), la condivisione e la diffusione delle esperienze comunemente condotte nel dinamico settore dell’informazione geografica rappresenta un fattore decisivo per l’implementazione di un sistema informativo territoriale unificato e accessibile come stabilito dall’art. 2 comma 2 della L.R. 23 aprile 2004, n. 11 - Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio.

Il seminario si propone di focalizzare l’attenzione sull’interoperabilità dei dati geografici che, grazie alle evoluzioni tecnologiche e alla condivisione di progetti tra la Regione e i Comuni, sta migliorando in modo deciso la qualità del supporto alle decisioni per il buon governo del territorio. Durante i lavori saranno illustrate le attività in corso per l’evoluzione dell’Infrastruttura Dati Territoriali della Regione (IDT-RV) assieme alle esperienze di alcuni importanti realtà comunali venete con cui la Direzione Pianificazione Territoriale ha stipulato specifici accordi negli ultimi anni.

È necessaria l’iscrizione per la sola partecipazione in presenza al seguente link:
https://shortest.link/iheM

L’evento verrà anche trasmesso in diretta streaming: sul canale YouTube:
https://www.youtube.com/@regionedelveneto6007/about
oppure tramite il seguente link:
https://stream.lifesizecloud.com/extension/5452472/ec989509-3275-4547-b37d-d0af79ab6f7e



Data ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2023