Percorsi Percorsi

Siti tematici Siti tematici

Banner sviluppo rurale veneto

Collegamento al sito dedicato al PSR 2014 2020

Link esterno al sito web di Piave

banner avepa

banner veneto Agricoltura

Data ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2023

WebGIS delle Foreste

27 novembre 2019

L’evoluzione delle infrastrutture dati offre nuove opportunità di condivisione dei dati geografici e di interazione con gli stessi. Sfruttando tali potenzialità, la Direzione ADG FEASR e Foreste ha predisposto un visualizzatore geografico, il WebGIS delle Foreste, che integra tutta una serie di basi informative indirizzate ai tecnici che si occupano di pianificazione forestale, ma anche a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio la realtà forestale, anche con finalità turistico-ricreative. A tal fine il WebGIS riporta basi di dati geografiche quali la Carta regionale dei tipi forestali, la delimitazione dei boschi nel 1954 (utile ad un confronto con lo stato attuale), il sistema informativo della viabilità silvo-pastorale, la carta della valutazione dei sistemi di esbosco e dell’accessibilità al bosco.

Il WebGIS consente, inoltre, il caricamento in visualizzazione di tutti gli altri dati di tipo geografico presenti all’interno dell’Infrastruttura Dati Territoriali della Regione del Veneto, oltre che l’upload temporaneo di layer dell’utente nei formati .kml e .geojson.

Data ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2019