Disponibile il corso aggiornato sul Green Public Procurement

01 dicembre 2020
Formazione

Sul portale per la formazione a distanza della Regione del Veneto è disponibile il corso aggiornato sul Green Public Procurement (Acquisti Verdi Pubblici). Sviluppato in 4 moduli il corso ha la finalità di fornire le basi conoscitive sul GPP e sulle relative normative in ambito europeo, nazionale e regionale.

Per avere l'accesso alla piattaforma regionale è necessario inviare una e-mail a:
formazione.elearning@regione.veneto.it  allegando il modulo compilato [null - 210 Bytes] e istruzioni di compilazione.

Protocollo d'intesa sul GPP: attività

Le attività del Protocollo d'Intesa sul GPP 2020-2021 prevedono un approfondimento su:
- Decreto del Ministro n. 63 del 10 marzo 2020 [PDF - 1.71 MB] - e la relativa pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 90 del 4 aprile 2020 - recante Criteri ambientali minimi (CAM) per il servizio di gestione del verde pubblico e la fornitura di prodotti per la cura del verde.
- Gestione delle materie plastiche negli appalti.

link dove si possono scaricare i documenti relativi alle attività 2019-2020:

Documento guida per l'affidamento in concessione dei servizi di somministrazione automatica di alimenti, bevande fredde/calde e di acqua affinata da rete idrica

Vademecum per una gestione sostenibile dei nostri rifiuti.

Data ultimo aggiornamento: 04 dicembre 2020