La Regione del Veneto partecipa agli "Stati Generali degli acquisti verdi" a Roma

18 ottobre 2019
17/10/2019
Nei giorni 17 e 18 ottobre 2019 presso il WEGIL, uno storico palazzo di Trastevere a Roma, in Largo Ascianghi 5, si svolge la XIII edizione del Forum Compraverde Buygreenpromosso dalla Fondazione Ecosistemi. Una due giorni intensa di dibattiti, seminari ed incontri intorno ai temi della sostenibilità, degli acquisti verdi, dell’economia circolare e delle smart city, che coinvolge i portatori di interesse, in particolare gli esperti del settore, ma non solo, per aumentare la consapevolezza di tutti sui temi della sostenibilità, favorendo incontri e sinergie.
La Regione del Veneto – Direzione Acquisti e AA. GG., che da tempo ha introdotto nelle sue politiche un modello di “sviluppo sostenibile” volto a sostenere il cambiamento nei modi di acquisto e consumo di beni e servizi all’interno dell’amministrazione, è protagonista da anni di questo importante appuntamento. In particolare quest’anno la Direzione, partner del Progetto Life PREPAIR (Po Regions Engaged to Policies of Air) che vede 18 partners impegnati per le politiche della qualità dell’aria, ha dato spazio all’interno del Forum alle azioni di progetto in tema di Green Public Procurement (GPP), mettendo inoltre a disposizione del pubblico i manuali finora realizzati in tale ambito sui CAM Edilizia e Servizi Energetici per gli Edifici.

Scarica i Manuali

Manuale operativo Edilizia