Forum CompraVerde Veneto III Forum Regionale degli Acquisti Verdi 11 e 12 giugno 2019

06 giugno 2019

Ultimi giorni per potersi iscrivere al Forum CopraVerde Veneto III edizione che si terrà l' 11 e 12 giugno p.v. presso il Palazzo della Regione - Venezia

programma

Con l'occasione si segnala che nell’ambito delle iniziative di formazione e informazione che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare di concerto con Sogesid S.p.A. sta organizzando per l’annualità 2019, sono previsti due webinar dal titolo “L’applicazione del Criteri Ambientali Minimi (CAM) negli appalti per la costruzione e ristrutturazione degli edifici” che si terranno, rispettivamente il 27 Giugno e il 9 Luglio prossimi.

I due webinar si inseriscono all’interno della Linea L1 - Integrazione dei requisiti ambientali nei processi di acquisto delle amministrazioni pubbliche WP1 – Formazione e diffusione del Green Public Procurement - del progetto CReIAMO PA e mirano a trasferire ai partecipanti le conoscenze di base e le indicazioni operative necessarie ad attuare i CAM per l’Affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici, approvati con DM 11 ottobre 2017 (G.U. Serie Generale n. 259 del 6 novembre 2017).

I due webinar saranno articolati in un primo appuntamento di introduzione al CAM edilizia e in un secondo appuntamento di approfondimento e saranno riservati ad un massimo di cento partecipanti tra persone appartenenti alle amministrazioni regionali e locali, centrali d’acquisto.

Chi fosse interessato potrà inviare a helpdeskgpp@regione.veneto.it entro il 13 giugno 2019 i seguenti dati:

Tipologia Ente
Ente di Appartenenza