DISTRETTO CALZATURIERO RIVIERA DEL BRENTA. REGIONE PRONTA AD APRIRE UN TAVOLO DI CONFRONTO E RACCORDO CON TUTTE LA PARTI PER SOSTENERNE IL RILANCIO

04 dicembre 2020

(AVN) – Venezia, 4 dicembre 2020

Si è tenuto ieri un incontro di confronto tra l’assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan, supportata dall’Unità di crisi aziendali della Regione del Veneto, e le Parti sindacali regionali del settore del distretto del calzaturiero della Riviera del Brenta.

La riunione è servita a fare il punto della situazione rispetto ad un settore che sta vivendo una profonda crisi legata alla pandemia e alla drastica riduzione dei consumi soprattutto per quanto riguarda i beni di lusso. Le conseguenze della pandemia ora stanno mettendo a rischio la tenuta dell’intero distretto che necessita di sostegno.

In considerazione di tutto ciò la Regione ha dato disponibilità all’apertura di un tavolo di confronto e raccordo con le organizzazioni sindacali, le imprese, le associazioni di rappresentanza datoriale, i soggetti istituzionali e del mondo della conoscenza e del sapere per salvaguardare un tessuto produttivo fatto da grandi “case”, marchi storici della Riviera del Brenta e di aziende che lavorano per conto terzi.

Data ultimo aggiornamento: 04 dicembre 2020