URP di Verona

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico URP di Verona  è raggiungibile telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 16.45.

Negli stessi orari è possibile anche richiedere un appuntamento a distanza tramite Google Meet. Per accedere a tale modalità è necessario inviare una e-mail, specificando giorno preferito, argomento richiesto e un recapito telefonico.

È aperto al pubblico nei seguenti orari:

Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30

Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Giovedì, previo appuntamento, dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Recapiti:
Piazzale Cadorna n. 2
37126 Verona
e-mail: infovr@regione.veneto.it

Responsabile: Pier Francesco Vermiglio

Collaboratori: Eugenia Piubello - Giorgio Moretto - Roberto Anselmi - Monica Lattari

Per informazioni e assistenza sulla Tassa Automobilistica rivolgersi ad uno dei canali indicati nella seguente pagina web: https://www.regione.veneto.it/web/tributi-regionali/bolloauto

Come Raggiungerci:
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione del Veneto, sede di Verona, è situato al piano terra di Piazzale Cadorna civico n. 2.  L'edificio si trova dopo il ponte Della Vittoria, sul lato destro del piazzale, poco prima dell'inizio di Via IV Novembre (direzione Ospedale di Borgo Trento).

Da Piazza Bra a piedi si percorre Via G. Oberdan al termine della quale si giunge in Corso Cavour ove si svolta a destra, si passa davanti a Porta Borsari, e subito dopo a sinistra si percorre via A. Diaz. Si prende quindi Ponte della Vittoria terminato il quale sulla destra, dopo aver attraversato al semaforo pedonale Lungadige Matteotti, si arriva in pochi metri a Piazzale Cadorna n. 2

Dalla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, si prende il bus delle linee 21, 22, 23, 24, 41, con fermata in via IV Novembre, e delle linee 61 e 62 con fermata a Porta Borsari.

Dall’autostrada (casello di Verona Sud) con l’automobile si prosegue in direzione centro città percorrendo interamente senza svolte Viale delle Nazioni, Viale del Lavoro e Viale Piave fino a passare sotto il cavalcavia ferroviario posto di fronte a Porta Nuova. Superato il semaforo posto dopo il cavalcavia si passa l'edificio di Porta Nuova, tenendolo sulla sinistra e percorrendone il perimetro,  girando quindi a sinistra. Al semaforo si prosegue diritti per Circonvallazione Oriani. Al secondo semaforo della circonvallazione si gira a destra, si percorrono Corso Porta Palio e Corso Cavour alla fine del quale si svolta sinistra per via Diaz, si attraversa il Ponte Della Vittoria e si arriva in Piazzale Cadorna.
Un percorso alternativo è quello che prevede di svoltare a destra al primo semaforo di Circonvallazione Oriani; si entra in via Città di Nimes verso Piazza Renato Simoni. Nella piazza si prende la strada a sinistra (Via G. Della Casa) e si continua per Via Scalzi al termine della quale, tenendo la destra, ci si immette in Corso Porta Palio. Si percorrono Corso Porta Palio e Corso Cavour alla fine del quale si svolta sinistra per via Diaz, si attraversa il Ponte Della Vittoria e si arriva in Piazzale Cadorna.

Gli altri Uffici per le Relazioni con il Pubblico della Regione del Veneto:
Belluno - Padova - Rovigo - Treviso - Vicenza

Data ultimo aggiornamento: 02 aprile 2024