Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. ASSESSORE DONAZZAN, IMPEGNO CONTINUO PER FARE IN MODO CHE LE DONNE SIANO LIBERE DI LASCIARSI LA VIOLENZA ALLE SPALLE

25 novembre 2020

Comunicato n° 1527

(AVN) – Venezia, 25 novembre 2020

“Una donna è libera solo se consapevole e indipendente economicamente, una donna può liberarsi dalla violenza solo se queste consapevolezza e indipendenza sono effettive”. Lo afferma Elena Donazzan, assessore regionale al lavoro e alle pari opportunità intervenendo oggi in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.  

“Sostengo da anni politiche del lavoro, di orientamento e accompagnamento destinati alle donne, – precisa Donazzan – in emergenza Covid ho deciso di impegnare 5 milioni di euro in un progetto: Veneto delle donne. Abbiamo costruito una rete di servizi di welfare, riconosciuto voucher di conciliazione, favorito accordi aziendali e la contrattazione di secondo livello per le donne con figli o con persone da accudire. Abbiamo finanziato l’autoimprenditorialità. Ho lavorato a fondo e con impegno per lasciare le donne libere di lasciarsi la violenza alle spalle”.



Data ultimo aggiornamento: 25 novembre 2020