TAVOLO PARTI SOCIALI. PRESIDENTE ZAIA, “ABBIAMO IL DOVERE DI FAR SQUADRA PER FAR SI’ CHE PREVALGA L’INTERESSE COMUNE”

17 novembre 2020

“Stiamo attraversando un momento storico in cui tutti abbiamo il dovere di far parte di una squadra. E la squadra della Giunta regionale è pronta e sta dimostrando di lavorare con competenza e lungimiranza. Anche le parti sociali del Veneto sono di altissimo livello e si stanno dimostrando disponibili a lavorare tutti insieme con l’obiettivo comune di uscire dalla crisi pandemica. Credo che non ci sia tempo da perdere e la mia preghiera è di dimenticare l’interesse particolare per far prevalere la squadra veneta che tante volte ha saputo distinguersi nel mondo come quando ha permesso di uscire da una crisi decennale nel migliore dei modi, salvaguardando lavoro, intelligenze, eccellenze, competenze ed economia dei territori”.

Così questa mattina il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha introdotto il Tavolo delle Parti Sociali che ha visto, in collegamento, oltre all’intera Giunta regionale anche le Parti Sociali, le associazioni di categoria e i sindacati. Un tavolo convocato direttamente dal Governatore del Veneto per fare il punto della situazione alla luce delle evoluzioni della pandemia, in particolare su scala locale e regionale.

“È stato un confronto costruttivo e positivo – commenta a margine Elisa De Berti, Vicepresidente della Regione del Veneto e assessore ai trasporti – il futuro che ci attende è pieno di ostacoli e ci aspettano tempi duri ma sicuramente il gioco di squadra tra Parti Sociali e parte istituzionale potrà fare la differenza per costruire insieme quegli strumenti che permetteranno al Veneto di ripartire più forte di prima”. “Abbiamo tutte le caratteristiche per superare questo momento difficile – conclude - sicuramente gli investimenti per trasporti e infrastrutture con le risorse del Recovery Fund potranno fare la differenza. Il nord-est come motore dell’economia nazionale ha bisogno di ripartire per ridare energia a tutta la macchina”.

Data ultimo aggiornamento: 17 novembre 2020