Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

PROTEZIONE CIVILE. BELLUNO. A DICEMBRE NUOVO COMANDANTE VIGILI DEL FUOCO. ASSESSORE BOTTACIN, “IMPORTANTE AVER DATO COPERTURA A UN RUOLO STRATEGICO”

07 novembre 2020

Comunicato n° 1450

(AVN) – Venezia, 7 – 11 – 2020

Sarà l'ingegner Antonio Del Gallo, che dal 14 dicembre subentrerà nel ruolo vacante ormai da inizio estate, il nuovo direttore del Comando dei Vigili del Fuoco di Belluno.

"È davvero importante che un territorio delicato come il Bellunese, la provincia di Vaia, ma anche quella del Vajont - sottolinea l'assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin - abbia nuovamente una guida solida in un ruolo strategico come quello dei Vigili del Fuoco, che non poteva continuare a rimanere scoperto“.

"Ora che, anche se con un po' di ritardo, questa nomina da parte del Ministero dell'Interno finalmente è arrivata -  conclude l'assessore - voglio fare un sincero in bocca al lupo al nuovo comandante e, soprattutto, un ringraziamento ai funzionari locali che, insieme al comandante interregionale a scavalco, hanno ottimamente retto il Comando in questa fase".



Data ultimo aggiornamento: 07 novembre 2020