Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

TABACCO: DOMANI ASSESSORE REGIONALE ALL'AGRICOLTURA PRESENTA A OPPEANO STUDIO SU FILIERA VENETA (ORE 19, AZIENDA PRIULI TABACCHI )

08 settembre 2020

Comunicato n° 1265

(AVN) Venezia, 8 settembre 2020

 

Domani mercoledì 9 settembre l’assessore regionale all’agricoltura presenterà a Oppeano (Verona) uno studio dettagliato, patrocinato dalla Regione Veneto, sulla filiera tabacchicola in Italia e nel Veneto.

 

“Il Veneto – anticipa l’assessore - è una delle regioni più produttive in Italia e rappresenta circa il 28% della produzione nazionale di tabacco. La filiera tabacchicola veneta si conferma un valore aggiunto del tabacco ‘made in Italy’ e un apprezzato presidio di competitività dell’agroindustria italiana, ma necessita di opportuni interventi di riequilibrio fiscale per garantirne sostenibilità e competitività”.

 

La presentazione dello studio di filiera avverrà alle ore 19 nell’azienda "Priuli Tabacchi" in via Casotton 53, a Oppeano (VR).

Oltre all’assessore regionale all’agricoltura interverranno il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, il presidente e il vicepresidente di Italtab, Vincenzo Argo ed Emanuele Torresani,  l’amministratore delegato e Presidente di British American Tobacco Italia Roberta Palazzetti.



Data ultimo aggiornamento: 08 settembre 2020