SANITA’, SCADE IL 15 SETTEMBRE LA DATA PER LE CANDIDATURE A DIRETTORE GENERALE DEGLI ENTI DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE

21 luglio 2020

(AVN) Venezia, 21 luglio 2020

Come noto, il 31 dicembre di quest'anno, scadranno gli incarichi dei Direttori generali di tutti gli enti del Servizio Sanitario Regionale (nove Unità locali socio-sanitarie, Aziende Ospedaliere di Verona e di Padova, Istituto Oncologico Veneto, Azienda Zero).

Con proprio atto, firmato oggi, il Presidente Luca Zaia ha prorogato al 15 settembre la data per la candidatura.

Ciò in considerazione della rilevanza e del prestigio della posizione e al fine di consentire alla prossima Giunta Regionale – dopo che un’apposita commissione avrà vagliato le singole posizioni - una più ampia possibilità di scelta tra le candidature provenienti da tutta Italia.

La normativa vigente prevede infatti che possano presentare domanda per l'incarico di Direttore generale soggetti qualificati già inseriti in una lista approvata dal Ministero della Salute.

Data ultimo aggiornamento: 21 luglio 2020