CRESPI: PRESIDENTE REGIONE VENETO, “GRANDE INNOVATRICE, HA PORTATO AMBIENTE E CULTURA AL CENTRO DELL’AGENDA POLITICA”

19 luglio 2020

(AVN) – Venezia, 19 luglio 2020

“Con Giulia Maria Crespi scompare una delle figure fondamentali dell’ambientalismo italiano. Fondatrice del Fondo ambiente italiano (Fai) cui ha dedicato la sue migliori energie e un grandissimo lavoro di diffusione dei valori della salvaguardia e tutela dei nostri territori, della loro storia e dei loro patrimoni, donna di grande apertura culturale e spessore professionale, ha avuto il merito di farci scoprire una Italia spesso non nota ma affascinante”. Così il presidente della Regione Veneto ricorda l’imprenditrice Giulia Maria Crespi, protagonista di Italia Nostra e fondatrice del Fai.

“In questo ruolo ho avuto modo di conoscerla quando ero Ministro dell’Agricoltura – prosegue - Ne apprezzai la grande visione strategica, ma soprattutto l’essere stata una grandissima innovatrice, avendo posto fra i primi al centro delle agende culturali e politiche i temi ambientali e la salvaguardia dei nostri tesori paesaggistici, storici e culturali”.

Data ultimo aggiornamento: 19 luglio 2020