ASSESSORE DONAZZAN A NUOVO PRESIDENTE FEDERFARMA VICENZA: “FARMACISTI CAPOSALDO DEL WELFARE AZIENDALE E DEL TERRITORIO”

10 luglio 2020

(AVN) – Venezia, 10 luglio 2020

L’assessore regionale al lavoro del Veneto Elena Donazzan ha incontrato il nuovo presidente di Federfarma Vicenza Giovanni Battista Scaroni e il consigliere dell’associazione Alberto Liviero. Al centro dell’incontro del ruolo delle farmacie e dei farmacisti per il benessere delle comunità e della loro rappresentanza territoriale nella prospettiva di un costante e continuo confronto con la Regione.

“Sono da sempre una convinta sostenitrice -  ha affermato l’assessore - del ruolo dei corpi intermedi, ed in particolare del compito che un ordine professionale ed un sindacato possono svolgere nelle relazioni con le istituzione. I farmacisti, in particolare, sono riferimenti importanti per un buon rapporto tra paziente e salute, non solo per la capillare presenza nel territorio, ma anche per la qualità della loro formazione che deve tornare centrale nell’accompagnamento dei cittadini ad un corretto stile di vita”.

“Quanto vale la spesa farmaceutica nell’ambito della spesa sanitaria? Moltissimo in termini di prevenzione e di presidio di comunità – ha aggiunto Donazzan - anche sul fronte dei lavoratori attivi, i farmacisti potrebbero essere promotori di una cultura più attenta al welfare di comunità”.

$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 10 luglio 2020