Il patrimonio culturale immateriale come risorsa per lo sviluppo locale e regionale

Martedì 7 luglio – ore 14.30-18.00

t2i - trasferimento tecnologico e innovazione, in collaborazione con la Regione del Veneto, Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi e l'Agenzia di Sviluppo Regionale di Rzeszow (Polonia), organizza l'evento finale del progetto ARTISTIC, nel quale verrà esplorata la rilevanza strategica di investire nella valorizzazione del nostro capitale culturale immateriale, come vettore di sviluppo sia economico che socialeSarà l’occasione per confrontarsi e rilanciare le iniziative a sostegno delle associazioni culturali e delle imprese culturali e creative, che, da un lato, contribuiscono alla salvaguardia dei nostri saperi, valori e tradizioni, e, dall'altro offrono concrete opportunità di lavoro e di realizzazione personale.

Verranno condivisi visioni e suggerimenti su come la valorizzazione della cultura e dell'arte possa migliorare la nostra vita di comunitàe saremo accompagnati in un viaggio nelle regioni dell'Europa centrale coinvolte nel progetto ARTISTIC.

L'evento è rivolto a persone interessate all'ambito artistico e culturale. Sono invitati esperti del settore, referenti degli enti di sviluppo locale. E‘ rivolto anche ad imprenditori e aspiranti tali in ambito culturale e dell'artigianato artistico e tradizionale

Il webinar si tiene in inglese.

La partecipazione è gratuita, la registrazione è obbligatoria

PROGRAMMA E ISCRIZIONI ONLINE

locandina evento

Riferimento uffici