MALTEMPO. ESONDATO IL TORRENTE AVENALE A CASTELFRANCO VENETO. BOTTACIN SI STA RECANDO SUL POSTO, “ALL’OPERA DECINE DI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE.”

08 giugno 2020

(AVN) Venezia, 8 giugno 2020

L’Assessore alla Protezione Civile della Regione Veneto, Gianpaolo Bottacin, si sta recando a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, dove, a causa del forte maltempo, è esondato il torrente Avenale, affluente del Muson dei Sassi.

“Sul posto – riferisce Bottacin – abbiamo inviato decine di volontari che sono all’opera per limitare gli effetti di questa esondazione. Sono in costante contatto con il Presidente Luca Zaia e con il Sindaco Stefano Marcon. La situazione è piuttosto preoccupante, perché i nostri modelli previsionali indicano ancora alcune ore di pioggia intensa”.

“Al momento – fa notare Bottacin – il grosso del lavoro è concentrato sulla difesa della Casa di Riposo e dell’Ospedale castellano e sta dando buoni risultati. Abbiamo però notizia di numerosi scantinati allagati e le squadre di protezione civile rimarranno in attività per tutta la notte e comunque per tutto il tempo necessario”.

“Dal pomeriggio di oggi, come previsto – dice l’Assessore – precipitazioni abbondanti stanno interessando pressochè tutto il Veneto, e hanno creato difficoltà nel veronese, nel vicentino, e nella pedemontana trevigiana”

Data ultimo aggiornamento: 08 giugno 2020