AMBIENTE. INCENDIO A TEOLO (PD). BOTTACIN, “TEMPESTIVO INTERVENTO DELLE NOSTRE SQUADRE FORESTALI ANTINCENDIO BOSCHIVO E VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE”

03 giugno 2020

(AVN) – Venezia, 3 giugno 2020

Si stanno completando le ultime bonifiche dell'incendio boschivo, che è scoppiato nel corso della giornata di oggi a Teolo (PD). Le fiamme si sono sviluppate sui colli Euganei a Rocca Pendice in territorio comunale di Teolo. Si è trattato di un incendio circoscritto, partito su una rupe, forse a causa di un fulmine, ma l’intervento si è reso complicato per le difficoltà di accesso all’area interessata dalle fiamme.

“Da subito sono state attive in zona le squadre forestali di Antincendio Boschivo coordinate dal DOS regionale – spiega l’assessore regionale all’ambiente Gianpaolo Bottacin – è arrivato anche l'elicottero della Regione del Veneto. Presenti sul luogo anche i volontari di Protezione Civile che hanno provveduto a montare la vasca mobile per il pescaggio dell'acqua”.

“Il mio grazie va alle nostre squadre forestali a terra e con l'elicottero e ai nostri volontari del Gruppo Protezione Civile e AIB del Parco Colli Euganei operativi sul campo – conclude Bottacin, che si è tenuto costantemente in contatto con i volontari fino al completo spegnimento dell’incendio – il loro puntuale intervento ha permesso di spegnere il rogo, limitando al minimo la zona interessata dalle fiamme”.

$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 03 giugno 2020