CORONAVIRUS. WEBATHON PER LA RIPRESA, DOMANI ALLE ORE 12 IL VIA DELLA MARATONA WEB CON PERSONALITÀ DELLA CULTURA, SCIENZA, SPORT E IMPRENDITORIA

22 maggio 2020

(AVN) Venezia, 22  maggio 2020

E’ fissata per domani, alle ore 12, la partenza della maratona web intitolata “Cultura e Sport - #Insieme per il Veneto”, realizzata con il patrocinio della Regione e i Comuni delle sette città capoluogo del Veneto.

Ad aprire questa iniziativa a scopo benefico sarà l’assessore alla Cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, che già durante il periodo di stop forzato si era posto l’obiettivo di dare impulso al settore definendo iniziative culturali  promosse congiuntamente in tutto il territorio regionale.

L’evento di domani avrà infatti come protagonisti numerose personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, della scienza e dell’imprenditoria, che si alterneranno durante le 12 ore non-stop di questa prima maratona virtuale solidale sui canali social @Webathon.it (Facebook ed Instagram).

“Durante le dodici ore di intrattenimento saranno intervistati molti personaggi che a vario titolo sono legati alla nostra regione, e grazie ai loro racconti potremo conoscerli ancora più da vicino - spiega l’assessore alla cultura Cristiano Corazzari -. Una iniziativa che dimostra il desiderio di tante persone di mettersi a disposizione e fare squadra, ponendo al centro l'amore per questa terra, il Veneto”.

La diretta trasmessa sugli account social @Webathon.it, alternerà interviste e dialoghi condotti dall’autore e conduttore televisivo Walter Rolfo, ideatore del format Webathon, con la finalità di raccolta fondi a sostegno dell’emergenza Coronavirus.

Data ultimo aggiornamento: 23 maggio 2020