WANBAO-ACC: DONAZZAN, "MASSIMA ATTENZIONE SU COERENZA NELLA SCELTA DEL NUOVO COMMISSARIO STRAORDINARIO"

14 maggio 2020

(AVN) – Venezia, 14 maggio 2020

Con provvedimento del Tribunale di Venezia oggi Italia Wanbao-Acc, la società di Mel a partecipazione pubblica cinese, è stata ammessa all’amministrazione straordinaria.

L’assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan, esprime “pubblico apprezzamento” ai giudici per il lavoro svolto e per “aver valutata l’urgenza prioritaria, in questa fase di sospensione dell’attività dettata dall’attuale situazione di emergenza sanitaria, al fine di garantire una prospettiva di continuità produttiva per il sito di Mel, che conta 300 posti di lavoro. Ciò conferma la bontà del percorso di salvataggio dell’azienda intrapreso verso l’amministrazione straordinaria, al quale Ministero, Regione, parti sociali e istituzioni locali hanno lavorato per mesi”.

Con l’atto di ammissione all’amministrazione straordinaria – sottolinea Donazzan - iniziano a decorrere i cinque giorni entro i quali il Ministero per lo Sviluppo economico dovrà individuare  il nome del commissario straordinario.

“La Regione Veneto, con la sua Unità di crisi – dichiara l’assessore – sta seguendo con grande attenzione e attesa questa fase estremamente delicata, nell’auspicio che dal Ministero arrivi una risposta coerente con il percorso di gestione della crisi concertato nei mesi scorsi con il Mise stesso, l’assessorato regionale al Lavoro, le parti sociali e le istituzioni locali bellunesi. La scelta del futuro commissario straordinario sarà determinante per garantire non solo la conservazione del sito produttivo, bensì il suo rilancio nei mercati internazionali”.

Data ultimo aggiornamento: 14 maggio 2020