SCUOLA: DONAZZAN INVITA AD ADERIRE ALLA CAMPAGNA #BEAUTIFUL SCIENCE. “VISUALIZZARE IL VIDEO È IL NOSTRO OMAGGIO ALLA COMUNITÀ SCIENTIFICA E ALLA MEMORIA DEL GENIO LEONARDO”

11 dicembre 2019

Comunicato n° 2054

(AVN) Venezia, 11 dicembre 2019

Con un lettera agli istituti scolastici del Veneto di ogni ordine e grado l’assessore regionale all’istruzione e formazione, Elena Donazzan, raccoglie l’appello di Ilaria Capua e del Dipartimento One Health Center of Excellence dell’Università della Florida ad aderire alla campagna motivazionale #BeautifulScience” e a diffondere e condividere l’omonimo video.

“Nell’anno delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci ci giunge dalla Università della Florida Dipartimento One Health Center of Excellence questo bellissimo video intitolato #BeautifulScience  - scrive l’assessore Donazzan - Un omaggio al genio italiano che seppe incarnare arte e scienza, un regalo che l’Italia fa alla comunità scientifica del mondo, un inno all’amore per la bellezza della scienza, una bellezza universale, come il linguaggio della musica italiana”.

Donazzan invita studenti e docenti a sostenere la sfida lanciata da Ilaria Capua e dall’università della Florida (e in Italia sostenuta dalla Fondazione Bracco) di raggiungere entro la fine dell’anno il milione di visualizzazioni. Una sfida che viaggia sulle note di “Io vivo per lei”,  interpretata da Andrea Bocelli e da Giorgia per le etichette discografiche Sugar Music e Microphonica Sony Music Italy.

“Musica e scienza sono un linguaggio universale – prosegue Donazzan -  Vorrei che insieme accettassimo questa bella sfida per far  innamorare sempre più i giovani verso la curiosità di sapere, di apprendere e di sperimentare e promuovere il ruolo della scienza:  lasciarci trasportare dal canto di ‘Io vivo per lei’, e condividerlo con quante più persone possibile, sarà il nostro omaggio alla comunità scientifica e al genio italico di Leonardo, eterno prototipo dell’artista-scienziato”.

Il video “Io vivo per lei” è scaricabile al seguente il link

Data ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2019