ARTIGIANI IN FIERA A MILANO. MARCATO, “IMPRESE VENETE SONO REALTA’ UNICA DA SOSTENERE, CONTINUEREMO A FARLO COME CON RECENTE STANZIAMENTO DI 20 MILIONI DI EURO E LEGGE QUADRO”

02 dicembre 2019

Comunicato n° 2000

(AVN) – Venezia, 2 dicembre 2019

“Chi viene a Milano a questa manifestazione ha un contatto diretto con l’importanza della produttività e le grandi capacità dell’imprenditoria veneta; è l’occasione per constatare quale è la forza della nostra terra nell’essere una delle economie trainanti a livello nazionale. Ma è un momento che fa capire anche quanto utile sia il sostegno della Regione del Veneto alle imprese e come venga messo a frutto con grandi risultati”.

Queste le parole dell’assessore allo Sviluppo economico Roberto Marcato che oggi si è recato a visitare Artigiano in Fiera, la manifestazione a livello internazionale nel capoluogo lombardo, a cui la è presente uno stand istituzionale del Veneto e numerose aziende della regione.

“Ritengo sia fondamentale sottolineare anche così la nostra vicinanza e il nostro sostegno alle imprese – aggiunge l’Assessore -. Un gesto che conferma quanto la Regione ha già recentemente dimostrato ai nostri artigiani, costruendo insieme una legge quadro e assicurando una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro. Un contributo in aiuto alle nostre aziende per andare verso il futuro, con la figura della scuola artigianale, del maestro artigiano e soprattutto con innovazione e ricerca, elementi di qualità che consentono ai nostri artigiani di continuare a lavorare bene”.

“La visione veneta d’insieme che ci è offerta da questa vetrina internazionale – prosegue Marcato – è quella di una realtà unica nel suo genere. La storia dell’imprenditoria veneta non è fatta di grandi industrie ma è una grande realtà fatta di piccole e medie imprese, nate sulla passione ed il lavoro dei fondatori. Il 97% delle aziende artigiane in Veneto, infatti, ha meno di 10 dipendenti. Questo ci dice che si tratta di un tessuto produttivo unico e ci richiama ad aiutarlo e sostenerlo”.

$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 02 dicembre 2019