Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Veneto: Spettacoli di Mistero 2019

Si è aperto ufficialmente il 25 ottobre l’XI Edizione del Festival del Mistero, un viaggio nei miti e nelle leggende venete. Tanti appuntamenti da non perdere, fino al primo dicembre 2019

Dal 25 ottobre al primo dicembre 2019 è tornato puntuale Veneto: Spettacoli di Mistero, il Festival dei luoghi leggendari del Veneto giunto all’undicesima edizione, diffuso su tutto il territorio regionale, che ogni anno coinvolge migliaia di spettatori.

Il Festival del Mistero, finanziato dalla Regione del Veneto nell’ambito delle “Iniziative di promozione e valorizzazione dell’identità veneta (L.R. 14.01.2003, n. 3, art. 22), è organizzato dalle Pro Loco aderenti all’Unpli Veneto, impegnate a far conoscere luoghi dal fascino misterioso: castelli, Ville Venete, monasteri, centri storici ma anche boschi, fiumi e giardini, legati da un unico filo rosso: la scoperta della tradizione e dell’immaginario collettivo veneto.

Un vortice fatto di spettacoli teatrali, serate di racconto, visite guidate, rievocazioni in costume e cene a tema, mostre di fotografie o di disegno, proiezioni e presentazioni di libri, passeggiate in mezzo alla natura o tra i borghi, performance artistiche, concerti, musical, ricostruzioni storiche e giochi per i più piccoli, trascinerà grandi e piccoli in una festa di piazza lunga un mese, alla riscoperta delle tradizioni e degli aspetti più nascosti, sulla scia dell’incredibile eredità della tradizione veneta, delle sue credenze, delle sue figure fantastiche e della sua essenza più profonda, che affonda le radici alle origini della Storia.

L’edizione 2019, sempre diretta dallo scrittore Alberto Toso Fei, riproporrà eventi delle edizioni precedenti ma anche tanti eventi nuovi frutto di un narrare delle giovani generazioni di scrittori ma anche di insegnanti, gente comune e bambini.

Consulta gli EVENTI


Per informazioni:
Per motivi organizzativi è gradita la conferma di partecipazione all’evento alla segreteria Comitato Unpli Veneto: E-mail: info@spettacolidimistero.it
Tel: 0438/893385
Sito internet: www.spettacolidimistero.it/  

locandina evento


Riferimento uffici
Direzione Beni attività culturali e sport
tel : 041/2792411
fax: 041/2792783
email

Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2019