PFAS. NOTA DELL’AVVOCATO PINELLI A MARGINE DELLA PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO MITENI

21 ottobre 2019

(AVN) – Venezia, 21 ottobre 2019

L’avvocato Fabio Pinelli del Foro di Padova, incaricato dalla Regione del Veneto per la Costituzione di Parte Civile dell’Ente nel processo penale per la vicenda PFAS, comunica quanto segue:

“All’udienza odierna del procedimento per i fatti della Miteni, il Giudice dell’Udienza Preliminare, dott. Roberto Venditti, ha preso atto della adesione da parte dei difensori degli imputati all’astensione dalle udienze penali proclamata dall’Unione Camere Penali Italiane e ha rinviato il procedimento all’11 novembre 2019, sempre alle ore 9.00.

Già all’udienza di questa mattina al procedimento principale, a carico dei vertici della Miteni e della attuale società controllante International Chemical Investors S.E., è stato riunito quello che riguarda gli imputati del management della Mitsubishi Corporation, controllante di Miteni sino al febbraio 2009.

Tutti gli imputati rispondono in concorso tra loro di disastro ambientale doloso e di avvelenamento delle acque. La Regione Veneto ha anticipato che si costituirà parte civile già all’udienza dell’11 novembre.”

Data ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2019